Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
a.sella
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
salve, sono Annarita, nuova in questo forum e vi chiedo un consiglio..ho delle smagliature sul ventre e sulle cosce che veramente non sopporto più, soprattutto d'estate quando mi metto in costume!! Vorrei tanto trovare una soluzione definitiva a questo mio problema, mi potrebbe aiutare qualcuna di voi consigliandomi qualcosa che magari avete già provato e che veramente funziona ? Alla tv ho sentito parlare dei trattamenti biodermogenesi, che sembra facciano miracoli, ne sapete qualcosa? qualcuna di voi ha forse avuto modo di provare e di vedere se funziona davvero? spero di poter leggere le vostre risposte al più presto, GRAZIE, ciao, A.
 
WB895
Esperto di ABCsalute.it
Avatar utente
Messaggi: 208
Gent.ma Sig. Annamaria,
le smagliature rappresentano un vero problema per qualsiasi dermatologo, dermochirurgo o chirurgo plastico che sia. Infatti non si riesce quasi mai a farle regredire del tutto.
Nel tentativo di trattarle la prima cosa da valutare è la loro anzianità, nonché dimensioni e profondità. Nel caso di lesioni molto recenti e superficiali ho sempre ottenuto ottimi risultati con l'uso protrattio e costante di prodotti specificatamente anti smagliature di ottime ditte facilmente reperibili in farmacia.
La biodermogenesi è l'ultima conquista in argomento. Personalmente non l'ho ancora provata ma, parlandone con amici che hanno condotto una delle sperimetazioni precommerciali (docenti universitari molto seri e molto ben preparati), mi è stato garantito che i risultati ci sono e sono ben evidenti. Ovviamente anche con questa tecnologia i risultati sono meno brillanti nelle forme profonde e di vecchia data.
Una ultima considerazione di ordine generale: qualsiasi risultato, con qualsiasi mezzo si cerchi di ottenerlo, dipende anche (e forse sopratutto) dalla correttezza e dalla perizia dell'operatore.
Cordiali saluti
Prof. Michele Lomuto

_________________
Prof. Dr Michele Lomuto
    71043 Manfredonia
    Via S. Restituta. 7
    Tel.0884.512368
    mikylomuto@gmail.com
http://www.michele-lomuto.abcsalute.it
 
2 messaggi
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Crioterapia

Crioterapia significa terapia del freddo: è una metodica che sfrutta le proprietà curative del freddo per curare molteplici patologie della pelle.Per la crioterapia è molto diffuso l'uso di gas natura...

Diatermocoagulazione di condilomi

La dermocoagulazione è un trattamento usato dai dermatologi per distruggere i condilomi, lesioni ed escrescenze cutanee che si manifestano sull'apparato genitale e nella zona perianale in soggetti aff...







NOTIZIE PER LA SALUTE

La 'biodermogenesi' riduce le antiestetiche smagliature La 'biodermogenesi' riduce le antiestetiche smagliature

Una nuova tecnica soft per ridurre le smagliature mutuata dalle metodiche utilizzate nella medi...

Smagliature: cicatrici della pelle Smagliature: cicatrici della pelle

Le smagliature, o più propriamente le strie atrofiche, sono cicatrici della pelle, causate da...

Perché usare creme fai da te in gravidanza? Perché usare creme fai da te in gravidanza?

Scegliere i cosmetici giusti e preparare le creme fai da te in gravidanza aiuta molte donne a prende...

La chirurgia addominoplastica: via il grasso, via la pelle in eccesso La chirurgia addominoplastica: via il grasso, via la pelle in eccesso

La chirurgia addominoplastica è un intervento che consiste nella rimozione di cute e di tessu...



TROVA LO SPECIALISTA

Dr Giuseppe Mazzarella

Il Dr Giuseppe Mazzarella, dermatologo a Lecce, è un medico specializzato...



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.