Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
pam
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Egregi medici, mi è stata diagnostica la Borreliosi di Lyme nel 2012 con test di amplificazione genica su sangue. Fu una scoperta tarda, da anni lamentavo vari disturbi. Verso la fine del 2014 uno specialista dermatologo riuscì a negativizzare la malattia con un ciclo di antibiotici, prima poco efficaci.
Ora purtoppo in diversi controlli mantengo molto bassa la coppia linfocitaria, se non erro, CD 57+/CD3-, con valori che vanno dal 50/58 in estate al 28/30 in inverno, periodo in cui mi sento peggio, mentre il range è 60 - 400.
L’immunofenotipizzazione linfocitaria risulta nella norma, alcune ricerche specifiche hanno sempre segnalato le coppie (si chiamano così?) linfocitarie nella norma.
Nessuno specialista dermatologo, anche in visita privata, mi ha mai saputo spiegare:
1 – A cosa serve la coppia CD57+/Cd3–?
2 – Quali rischi corro con valori così bassi almeno da più di tre anni?
3 – Cosa si può fare e in quanto tempo di solito rientrano nella norma?
Sono stata curata con stimolazione aspecifica con Bronchomunal 1 cp die per 10 giorni per tre mesi, che ha dato reazione avversa, insieme a funghi shitake immunostimolanti e sciroppo di olivello spinoso. Ora mi è stato prescritto un rimedio omeopatico.
Queste domande sono state eluse in toto e continuano a generare in me una notevole preoccupazione. Di solito mi viene risposto: «Il caso è strano: con la negativizzazione della borreliosi dovrebbero risalire anche questi valori» oppure un generico «Non si preoccupi».
Conto su di Voi per avere una risposta perché la situazione mi tormenta, visto che d’inverno non mi sento bene, cioè mi sento piuttosto debole e spesso faccio fatica ad attendere a tutti gli obblighi della vita quotidiana.
 
1 messaggio
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  











NOTIZIE PER LA SALUTE

Cancro al seno: l’importanza della diagnosi precoce predittiva Cancro al seno: l’importanza della diagnosi precoce predittiva

Elevare progressivamente il range di età delle donne coinvolte nei programmi di screening per...

Sostenibilità economica e ambientale, l’oncologia medica punta in una nuova direzione Sostenibilità economica e ambientale, l’oncologia medica punta in una nuova direzione

Per il 99% dei Primari Oncologi la sostenibilità, sia economica che ambientale, deve essere i...

L'Helicobacter Pilori e Parkinson L'Helicobacter Pilori e Parkinson

L'Helicobacter Pilori, un batterio molto comune nell'uomo, potrebbe avere un ruolo nello sviluppo de...

Lussazione del gomito nei bambini: come evitarla Lussazione del gomito nei bambini: come evitarla

Il bello dei bambini molto piccoli è che possiamo strapazzarli di coccole e sollevarli come piume, f...





ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.