Indietro

Sostenibilità economica e ambientale, l’oncologia medica punta in una nuova direzione

clicca per votare





Sostenibilità economica e ambientale, l'oncologia medica punta in una nuova direzione Sostenibilità economica e ambientale, l’oncologia medica punta in una nuova direzione


Scritto da

AdnKronos Salute (Agenzia Giornalistica di Comunicazione)


Pubblicato il 17/07/2012

Modificato il 17/07/2012

Per il 99% dei Primari Oncologi la sostenibilità, sia economica che ambientale, deve essere il nuovo principio ispiratore alla base della professione del Primario di Oncologia. E' questo uno dei dati più significativi emersi dal Survey Green Oncology promosso da Cipomo (Collegio Italiano Primari Oncologi Medici Ospedalieri) a seguito del Congresso Nazionale di Cosenza celebrato nel maggio scorso.

La maggioranza degli interrogati ritiene infatti che i requisiti di sostenibilità ambientale debbano rientrare tra i requisiti obbligatori nell'ambito del Progetto di Accreditamento all'Eccellenza promosso dal Collegio italiano dei primari oncologi medici ospedalieri.

"La Green Oncology è una realtà a livello internazionale ed oggi anche italiana - spiega Roberto Labianca, Presidente nazionale Cipomo - Chissà se l'esempio dell'oncologia non venga un domani seguito anche da altre discipline mediche. Il solco - conclude - i primari di oncologia medica lo hanno tracciato".



Fonti:

Per Approfondire: Vedi Link





Commenti

Attenzione per poter inviare il tuo commento devi effettuare l'accesso con le tue credenziali oppure Registrati
Commenta anche tu

Articoli

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 19/07/2024 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.