Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
Evap911
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 2
Salve a tutti , sono una ragazza di 24 anni microcitemica . È ormai un mese che avverto sintomi come stanchezza , spossatezza e affaticamento con giramenti di testa . Ho fatto le analisi di routine ( tiroide , analisi generici , emocromo , ecg ed ecocardiogramma )ed è emersa una carenza di ferro che appunto cusava tutta la mia sintomatologia . Mi sono state prescritte dal medico curante il pre folic da prendere la mattina e due compresse di ferro grad una a pranzo e una a cena . Dopo 3/4 giorni di cura ho cominciato ad avvertire tachicardia dopo l'assunzione della compressa circa a 10 minuti dal pasto . Ho continuato per un altro paio di giorni credendo fosse normale ma ho ritenuto poi opportuno sospenderle perché la tachicardia mi ha un po spaventata . Il mio medico curante dice che è improbabile che sia in intolleranza al farmaco mentre l'ematologo ha detto ke era strano e ke poteva essere connesso forse ad una allergia al farmaco . Premetto che una notte sempre durante l'assunzione delle compresse ho avvertito prurito alle mani e ai piedi ...che fare ?ringrazio in anticipo
 
Umbi
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 11
Ciao, non sono un medico ma ho il tuo stesso problema di ferro basso. Io prendo il Sideral che è senza dubbio il miglior integratore di Ferro in commercio: nessun effetto collaterale a livello gastrico, no feci scure e una quasi totale biodisponibilità a livello del sangue. L'unica pecca è che costa parecchio però piuttosto che avere tachicardia o mal di stomaco....
Good luck!
 
Evap911
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 2
Il costo non è assolutamente un problema ... Volevo giusto capire se questa tachicardia la causa il farmaco , il dosaggio o un eventuale allergia ... ormai sono arrivata a farmi autodiagnosi perché nessun medico riesce a darmi risposte !! Tutti forse , improbabile e impossibile ..
Potrebbe essere un ipertensione da cambiamento del livello di ferro ?
Chiedo risposta ai medici di questo forum.
 
3 messaggi
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  











NOTIZIE PER LA SALUTE

Anemia dello sportivo e anemia patologica Anemia dello sportivo e anemia patologica

L’anemia dello sportivo è uno stato clinico che è determinato da un basso livell...

400 bambini

Ai quali è stato tagliato il cordone ombelicale 3 minuti dopo la nascita, sono stati messi so...

Le acque termali arsenicali ferruginose contengono molti altri elementi

Le acque termali arsenicali ferruginose sono classificate tali quando questi due elementi sono prese...

Anemia: quali cibi mangiare per contrastare la carenza di ferro Anemia: quali cibi mangiare per contrastare la carenza di ferro

La scorsa settimana abbiamo lanciato un sondaggio sulla fan page di ABCsalute.it: quale alimento con...





ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.