Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
manu76
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Buongiorno, il mio nome e’ Manuela ho 36 anni mi rivolgo a lei per avere un aiuto se possibile.Tutto e’ iniziato un ano fa’, sono rimasta bloccata con la schiena non potevo camminare e nemmeno stare sdraita ho fatto una visita dal medico curante che a sua volta mi ha prescritto punture di muscoril e bentelan, piu’ RM Lombo-sacrale.
Risultato rm: Protrusione discale ad ampio raggio L4-L5 sinistra . Benefici con terapia intramuscolare.Dopo qualche settimana ho iniziato ad avere la parestia a tipo intorpidamento a livello gluteo e faccia laterale coscia dx e visione offuscata in OS.Consulto specialita Neurologo e ricovero per accertamenti del caso. Terapia corticosteroidea con beneficio sulla sintomatologia.
Tutti gli esami nella norma compresa rachicentesi eccetto ANA positivo pattern punteggiato 1.80, debole positivita’ Ab anticardiolipina IgG , presenza in eterozigosi mutazione MTHFR C677T.
DIMISSIONE: PARESTESIE IN PAZIENTE CON PROTRUSIONE L4-L5.
GENNAIO 2013: Mi sento affaticata e stanca ho mioclonie della palpebra inferiore a sn, offuscamento della vista forti mal di testa , senso di non equilibrio, testa ovattata e fastido alla luce, mi risveglio una mattina con linfonodi del collo gonfi quanto una noce, faccio un ecografia ma non sono da riferire a linfonodi di tipo reattivo comunque mi indirizzano da un ematologo il quale con le analisi del sangue mi trova un inversione della formula linfocitaria PCR alterata e ves alta a sua volta mi esegue l’ immunofenotipo .Conclusione diagnostica : popolazione linfocitaria pari al 42% del campiuone esaminato con lieve incremento del rapporto CD4-CD8. Terapia : Augmentin 5 giorni.
I sintomi rimangono e i linfonodi si sono sgonfiati leggermente. Faccio una visita oculistica tutto ok tranne il campo visivo che risulta molto alterato. Faccio una Rm encefalo : presenza di area di alterato segnale localizzata a livello della sostanza bianca frontale pre-rolandica a sinistra e gia’ segnalata al precedente quadro quando ero stata ricoveta , da riferire ad esito gliotico aspecifico.modico incremento volumetrico della ghiandola pienale circa 7mm con discreto potenziamento dopo m.d.c. possibile espessione di pinealoma.
Porto la RM a un Professore Neuroradiologo il quale mi esclude il pinealoma , dicendomi che la dott.ssa ha misurato un vaso. Non esiste il pinealoma. Per un ulteriore conferma porto di nuovo la RM ad un Neurochirurgo del Regina Elena il quale mi esclude il pinealoma ma vede una leggera alterazione della ghiandola ma puo’essere anche una malformazione genetica e niente di piu’ e mi rimanda a visita da un Neurologo il quale mi segna i potenziale evocati gia’fatti e negativi e una RM cervico-dorsale che ancora devo fare. Conclusione : I miei sintomi rimangono le mioclonie non passano e non si riesce a capire dove e’ la causa di tutto questo. Potrebbe essere un fattore di tipo immunoinfettivologico visto che nessuno mai mi ha fatto fare questo tipo di analisi? Spero possa darmi un consiglio e le auguro una buona giornata!!!

 
Prof. Dr Alfio Giovanni Patanè
WB995
Medico di ABCsalute.it
Avatar utente
Messaggi: 231
Carissima
la complessità del quadro, richiede un pronto intervento da parte del suo neurologo di fiducia.
La ringrazio per avermi scritto.
Auguri.

_________________
Prof. Dr Alfio Giovanni Patanè
    95128 Catania
    Via Caronda 460
    Tel.095/430661
    neurologopatane@email.it
http://www.alfio-g-patane.abcsalute.it
 
pietro.maiorana.9_FB
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Signora Manuela,
mi trovo a scriverle perchè anche io presento alcuni dei suoi sintomi. Personalmente ho delle mioclonie in entrambe le palpebre, visione offuscata che si presenta delle volte nell' occhio destro altre nel sinistro, acufeni (fischi alle orecchie) che possono durare da qualche minuto a qualche giorno, cefalee aperiodiche. Riguardo gli arti superiori spesse volte avverto le mani gonfie.
Dopo aver consultato diversi neurologi, neurochirurghi oculisti, endocrinologi, e fatto diversi accertamenti non riesco a capirne la causa. Mi è stato tra l' altro consigliato di fare una visita cardiologica ma ad oggi non l' ho fatta.
Sarà la visita risolutrice?
 
3 messaggi
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Visita geriatrica

La visita geriatrica è una visita medica consigliata alle persone che hanno superato i 65 anni di età. Il geriatra effettua un normale controllo medico del tutto simile alle visite specialistiche di a...







NOTIZIE PER LA SALUTE

LINFOMA NON HODGKIN

Il Linfoma Non Hodgkin è neoplasia maligna del tessuto linfatico, con localizzazione primitiv...

SARCOIDOSI

La sarcoidosi è una malattia infiammatoria sistemica ad andamento cronico le cui cause restan...

MICOSI FUNGOIDE

La micosi fungoide è un raro linfoma non Hodgkin dei linfociti T che interessa la cute, nelle...

Carcinoma della mammella: tumore al seno Carcinoma della mammella: tumore al seno

Il carcinoma della mammella è la neoplasia maligna più frequente nelle donne, soprattu...



TROVA LO SPECIALISTA



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.