Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
Dademar
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 3
Salve a tt,
volevo esporvi il caso di mia madre, non sono neanche sicuro che la sezione del blog sia quello giusto in quanto la patologia può riguardare cause diverse, è x qst ke copierò qst testo anke in altre sezioni, quindi se qualcuno leggerà la stessa cosa anke in altre parti mi scuso in anticipo, ma vorrei venirne a capo e + opinioni ho è meglio è.
Il caso è questo: mia madre, 60 anni, 100 Kg ca, ma sotto cura da un dietologo, storia di ipertensione ke sta tuttora trattando con Cotareg 25 mg, Lercanicipina 20 mg, Atenololo, Ticlopidina. Da analisi fatti su prescrizione del dietologo ke la cura è risultato un'insufficienza tiroidea, quindi da 1 anno ca sta seguendo una cura di Eutirox 50 e 75 a giorni alterni. Ora da 3 mesi ca ha riscontrato tremori in tt il corpo tt il giorno, tanto ke nn riesce a stare sdraiata ne seduta perchè sente come se "qualcuno la scrollasse". Se si mette in piedi il tremore lo sente nelle gambe, da seduta lo avverte alla schiena. Venerdì scorso ha avuto una crisi + forte, visibilmente aveva le gambe che tremavano, come da brividi di freddo. Il medico di base a cui si è rivolta per primo le aveva prescritto in qst casi 1 pastoglia di Tavor da 1mg, ma nn ha mai fatto effetto e ne ha quasi finito una scatola. Il dietolgo ha ipotizzato potesse essere un'intolleranza all'Eutirox, quindi ha provato x 1 settimana a sospendere la cura x vedere cosa succedeva. Anche in questo caso i tremori sono rimasti. Ora il medico di base le ha prescritto un holter cardiaco per vedere se dipende dal cuore, ma intanto io vorrei un altro parere. C'è qualcuno ke sa darmi un consiglio?
Grazie in anticipo
 
Prof. Dr Alfio Giovanni Patanè
WB995
Medico di ABCsalute.it
Avatar utente
Messaggi: 231
Salve,
le suggerirei un esame approfondito del punto di vista cardiologico (Holter pressorio delle 24 h, elettro-cardiografia dinamica secondo Holter, eco-cardiografia bidimensionale, scintigrafia cardiaca e quant'altro riterrà opportuno il cardiologo).
Dal punto di vista neurologico potrebbe eseguire una Angio RMN encefalo ed una RMN Encefalo di base.
Cordiali saluti

_________________
Prof. Dr Alfio Giovanni Patanè
    95128 Catania
    Via Caronda 460
    Tel.095/430661
    neurologopatane@email.it
http://www.alfio-g-patane.abcsalute.it
 
2 messaggi
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Visita geriatrica

La visita geriatrica è una visita medica consigliata alle persone che hanno superato i 65 anni di età. Il geriatra effettua un normale controllo medico del tutto simile alle visite specialistiche di a...







NOTIZIE PER LA SALUTE

Il Parkinson sconfitto dalla matematica

Algoritmi e potenti computer sono le armi dei ricercatori australiani della Queensland University of...

Il consumo di alcol non deve diventare malattia Il consumo di alcol non deve diventare malattia

Quando il consumo di alcol diventa tale da spingere a pensare che è patologico? Va detto che ...

La resilienza

Qualsiasi cosa sia accaduta nella nostra vita, c’è qualcosa di meraviglioso in noi che,...

Intolleranza ortostatica per il 20% degli italiani Intolleranza ortostatica per il 20% degli italiani

Vertigini, vista annebbiata, senso di mancamento, nausea, tremori, palpitazioni. Sono i sintomi dell...



TROVA LO SPECIALISTA



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.