Salve, sono un ragazzo di 30 anni e ieri nella visita oculistica che faccio tutti gli anni, mi hanno trovato un foro nella retina dell'occhio sinistro. Questo problema non è nuovo, 6 anni fà il mio oculista mi riscontrò 2 fori nell'occhio sinistro e 1 nell'occhio destro, dicendomi che avrebbe dovuto farmi un operazione al laser per cicatrizzare i fori e risolvere il problema. Mi disse che questi problemi possono essere causati dalla mia retina un pò più sottile rispetto alla media. Feci il laser e tutto si risolse per il meglio... Continuai con le mie attività e con una cura a base di mirtillo, che assumo con un alternanza di 2 mesi si e 2 no. Sono un ragazzo che pratica sport dall'età di 15 anni, ma dopo l'intervento al laser, l'oculista mi sconsiglio di continuare con il pugilato, quindi smisi... Continuai comunque ad allenarmi in palestra con pesi e attività aerobiche in questi anni. Tutti i controlli negli anni dopo portarono sempre esiti positivi, fino a ieri... Da qualche mese ho iniziato a fare lotta libera, sport che comunque non comporta colpi al viso... L'oculista mi ha detto che potrebbe essere stato questo come no... Martedì mi rifarà il laser, volevo chiedervi, dopo, potrò riprendere tutte le mie attività senza problemi? Da come credo di aver capito, dopo il laser e la cicatrizzazione, il mio occhio dovrebbe tornare senza particolari problemi... Sono un pò in ansia sinceramente... Grazie mille Mirko
Prof. Dr Fabio Dossi
VP234 Medico di ABCsalute.it
Nell'interno dell'occhio si trova una sostanza gelatinosa, il Vitreo. Se questo tende a disidratarsi esercita trazioni sulla retina e puo' creare dei fori. Il laser li salda ma possono formarsene altri. Gli sport citati sono i migliori per causare altri fori e distacchi di retina. F. Dossi
Gli sports in questione,a prescindere dai colpi diretti,sono forireri di colpi undiretti al massiccio cranio-facciale e quindi NON CONSIGLIABILI!! MI CONTATTI AL:
Salve.... Sono un ragazzo di 29 anni,mercoledi scorso ho subito un intervento laser per il distaccamento di retina dell occhio destro. Per fortuna me ne sono accorto in tempo e hanno risolto con questo genere d intervento visto il distaccamento lieve,dai controlli effettuati venerdi mi hanno riferito che è tutto ok,un ottimo lavoro e fatto bene...Dovrò andarci al prossimo controllo venerdi di questa settimana per controllare il tutto...Ma la domanda che voglio fare a voi esperti,é possibile che m hanno detto che non potrò più fare attività fisica(calcio 5)perchè rischio di perdere del tutto la vista???Nel 2012 non esiste nulla per curare e tenere sotto controllo questo problema???VITAMINE,PROTEINE,ALTRE SOLUZIONI,per salvaguardare l assottigliamento della retina???? ATTENDO CON ANSIA VOSTRE RISPOSTE,PERCHè PER UN RAGAZZO CHE PRATICA SPORT DA BEN 20 ANNI è UN VERO COLPO AL CUORE.......GRAZIE ANTICIPATAMENTE...
PROF.SIRAVO
Utente di ABCsalute.it
INTANTO SE E' STATO PRATICATO UN BARRAGE PERILESIONALE ARGON-LASER NON ERA UN DISTACCO DI RETINA ,MA UNA DEGENERAZIONE RETINICA REGMATOGENA!!!! PER GLI INTEGRATORI RETINI CONSIGLIO: NORMORETINAL da siravoduilio 31-07-2012, 12:16 PM Commenti (7)
NORMORETINAL Finalmente abbiamo un integratore OMNICOMPRENSIVO che arriva dalla REPUBBLICA DI SANMARINO che,per i prodotti naturali che contiene,è particolarmente adatto per i CORPI MOBILI VITREALI e per le implicazioni retiniche ad essi correlati tanto da essere consigliato,come aiuto, anche nelle degenerazioni retiniche e tappetoretiniche e nelle patologie vascolai reiniche:TROMBOSI RETINICHE !!! E' prodotto dal Centro Internazionale di Prevenzione e Cura - Medicalage (Centro Internazionale di Prevenzione e Cura - Medicalage)
http://www.medicalage.sm/chisiamo_azienda.html
http://www.medicalage.sm/contatti.html
Il Centro Internazionale di Prevenzione e Cura di San Marino è una struttura leader nel settore della medicina Biologica ed Integrata, si avvale di una qualificata presenza di professionisti ed offre una gamma completa di trattamenti. Via F.da Montebello, 5 - 47892 Gualdicciolo Repubblica di San Marino Tel 0549 911 395 fax 0549 957 013 Mi sembra di capire però che per il momento,per poter avere il NORMORETINAL bisogna contattare direttamente il CENTRO!! Visto i suoi 19 elementi costitutivi,tra cui ovviamente anche l'ACIDO LIPOICO,tutti strettamente correlati con l'anabolismo vitreale e retinico,speriamo che sia stato messo a punto un integratore UNICO che possa fare al caso nostro!! I componenti sono 19 sostanze naturali che hanno tutte un OTTIMO atteggiamento rigenerativo sia a livello della retina che del nervo ottico!!! Io le ho sperimentate tutte uno alla volta e vederle tutte insieme è quasi una speranza avveratasi!! In Italia un simile prodotto sarebbe costato un'enormità.....in effetti non ne conosco il prezzo però!!!!
POSOLOGIA: 2CPR/DIE;1 A PASTO PRINCIPALE PER 14 GIORNI: DOPO 1 CPR/DIE
Professor Siravo.. MA QUINDI IO POTRò CONTINUARE A FARE ATTIVITà FISICA AGONISTICA (CALCIO 5) prendendo questi genere di farmaci???... Comunque i medici hanno detto che si tratta di un distacco lieve della retina vicino la parte nasale e mi crea quest ombra all esterno dell okkio...Poi non sò con esattezza con i termini chirurgici se si tratta di un totale distaccamento o di DEGENERAZIONE RETINICA REGMATOGENA,che non riesco a capire qual è la differenza...
Lo schema di Hess-Lancaster è un test a cui si ricorre per rilevare la presenza di anomalie nel funzionamento dei muscoli responsabili della motilità oculare. Grazie a questo esame, infatti, il medico...
L'elettrofisiologia è un'analisi diagnostica che consente di
indagare i fenomeni elettrici legati ad alcune attività fisiologiche, come per
esempio quella svolta dalle vie ottiche.
In questo caso, si...
Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali. Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.