Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
doddy1975
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
salve dottore.. ho una domanda da porLe ma premetto che vivo in Sicilia quindi spero di avere un suo parere dato che non mi è possibile venire fin li.
in seguito una brutta tosse ho avuto dei problemi alla respirazione che si accentuano in 2 casi: durante un raffreddore o una tosse oppure subito dopo uno sforzo fisico.
A febbraio ho fatto spirometria semplice non dopo sforzo ed era tutto ok.. lo pneumologo sospetta problemi alla tiroide o allergia x cui prescrive di fare analisi e nel frattempo mi consiglia di assumere x 1 mese foster polvere.
ho fatto analisi x tiroide e le ige negative e i valori rientrano perfettamente tra quelli di riferimento., ho fatto anche eco alla tiroide ed è stata ok.. adesso aspetto visita i primi di marzo.. mi da un suo parere?
premetto che non ho mai sofferto di asma o di affaticamento e che questi problemi respiratori sono sopraggiunti ad aprile scorso dopo una brutta tosse e una sinusite..
attendo con ansia una sua gentile risposta...
cordiali saluti


Allegati:
analisi.pdf [109.22 KiB]
Scaricato 181 volte
 
1 messaggio
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Visita pneumologica

La visita pneumologica valuta la presenza di anomalie funzionali e patologie acute e croniche dell’apparato respiratorio. Il pneumologo comincia la visita con l’anamnesi del paziente per conoscere le ...

Visita Medicina Interna

L'internista è un medico che ha numerose competenze multidisciplinari tali da consentirgli di valutare patologie complesse e multifattoriali che, normalmente, necessitano dell'intervento di altrettant...







NOTIZIE PER LA SALUTE

Asma e sport

“Da qualche tempo mi hanno diagnosticato l'asma: posso continuare a fare sport?” L'eserc...

ECG con prova da sforzo

L'elettrocardiogramma (ECG) con prova da sforzo cardiorespiratoria, o test ergometrico, è un'indagin...

Angina pectoris: sintomi causati da insufficiente irrorazione del sangue Angina pectoris: sintomi causati da insufficiente irrorazione del sangue

L’angina pectoris o stenocardia è un insieme di sintomi dovuti a insufficiente irrorazi...

L’asma è una sindrome caratterizzata da crisi respiratorie

Cos’è l’asma. Sostanzialmente l'asma è una sindrome. Nella maggioranza dei...



TROVA LO SPECIALISTA



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.