Gentili professionisti, vorrei esporre alla vostra attenzione un sogno che tempo addietro ho fatto per ben 3 giorni, sempre lo stesso, e che mi ha inquietato, sia perchè non mi era mai capitato di fare lo stesso sogno ripetutamente, sia per l'argomento... ho sognato di essere una bambina (adesso ho 35 anni) di circa 8 anni e di andare al circo...o meglio solo nel tendone gigantesco del circo, in cui invece di claun ed animali ho trovato Dio...che si manifestava a me come una luce immensa sotto il tetto del tendone... non ricordo nulla di cosa mi ha detto ma so che mi parlava e che io stavo lì tranquilla e consapevole di essere al cospetto di DIO...e passavo tutto il tempo del sogno lì senza fare nulla. Ho fatto questo sogno per 2 gg consecuti e poi dopo un giorno ancora...come se tutte le sere quando mi addormentavo mi recassi nel tendone dove c'era Dio.
Che cosa vuol dire?
grazie a tutti
Dott.ssa Ornella Convertino Studio Convertino&Pellegrini
GRF002 Medico di ABCsalute.it
Messaggi: 48
Gentile Miami,
l'immagine nel circo da lei riportata può rappresentare un contesto di divertimento ma anche di acrobazia. Nel complesso il suo sogno è importante perché le permette di sperimentare uno stato mentale di unione universale con Dio. Ciò che suggerisce è di trovare un luogo dentro di sé in cui riattivare questo stato mentale, che spontaneamente non potrebbe manifestarsi. In buona sostanza il suo sogno può essere considerato per tutti un suggerimento, ovvero la capacità di portare il nostro stato emotivo, in maniera consapevole, ad un alto livello di percezione universale. La difficoltà di raggiungere questo particolare stato emotivo e mentale sta nel trovare le risorse necessarie per liberare la mente e fare quell'acrobazia specifica che ci aiuta ad essere in sintonia con noi stessi e il mondo. Trovo inoltre che la sua curiosità al riguardo dei sogni potrebbe essere una buona indicazione ad intraprendere un percorso di tipo psicoanalitico.
Colgo l'occasione per augurarle buone feste...e buon cammino di consapevolezza.
Cordiali saluti dr.ssa Ornella Convertino
_________________ Dott.ssa Ornella Convertino Studio Convertino&Pellegrini
Una visione mistica può rivelarsi in sogno con quel messaggio che Lei ha pensato: il significato non è poi così nascosto come si può supporre. Potrebbe essere un "sogno compensatorio" nel momento in cui Lei si sia allontanata dalla fede o nutra dei dubbi. A tal fine la coscienza, unitamente a parte dell'inconscio, propone uno slancio d'amore e di preghiera che le fa bene e la riporta in quella grotta da dove proviene, da dove siamo nati tutti, per darle un pò di conforto con una una visione di beatitudine.
Dott.ssa Enrica Tavella
WB926 Medico di ABCsalute.it
Messaggi: 25
Gentile Signora, trovo bellissimo il suo sogno e non dovrebbe inquietarla. Pensi che fortuna vivere questo stato di grazia ripetutamente :-) Per farne un'analisi dovrei conoscere il suo stato emotivo, la sua situazione. Potrebbe significare che in questo momento lei ha bisogno di sentirsi protetta, al sicuro sotto una luce che non può che portare serenità e pace. potrebbe essere un momento in cui cerca delle risposte per la sua vita, per la sua strada. potrebbe essere un momento di cambiamento o di dubbio. Credo che queste risposte le abbia solo lei dentro di sè :-) I sogni vogliono sempre dirci qualcosa e se si ripetono è perchè abbiamo bisogno di capirne il significato dentro di noi.. Potrebbe essere un buon suggerimento quello della colllega che se consiglia di seguire questa sua curiosità sui sogni e intraprendere un percorso alla scoperta dei loro significati :-) le auguro buon cammino e Buon Natale
Dott.ssa Sorrentino Ivana
WB928 Medico di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Gentile signora, proverò a darle il mio contributo riguardo alla sua richiesta; dico proverò perchè di solito rispetto ai sogni, ritengo sia utile ed importante contestualizzare la situazione e il vissuto emotivo che accompagna il sogno stesso. Comunque, parto dal titolo che lei ha dato all'email che già mi sembra racchiuda un'attribuzione di significato. E' importante, prima della vera e propria interpretazione clinica del sogno, il significato che la persona che sogna dà al sogno stesso. Lei pensa che il sogno così strutturato faccia riferimento ad una chiamata, nello specifico la chiamata di Dio. Questo mi fa collegare al contenuto del sogno che probabilmente è la manifestazione di un bisogno che in questo momento sta emergendo sempre più (la ripetizione più volte dello stesso sogno). Sicuramente è alla ricerca di qualcosa e concedersi uno spazio, un tempo per lei da dedicare a questa ricerca potrebbe essere utile e buono per lei, soprattutto rispetto alla chiarezza di questo bisogno. Il bisogno potrebbe essere di diverso tipo, spirituale, relazionale ecc.e tornando al suo sogno, potrebbe essere dietro quella luce che si racchiude il bisogno stesso. In tal senso, potrebbe essere utile fare degli incontri di rilassamento, proprio per lavorare sulla visualizzazione e consapevolizzazione di tale bisogno e renderlo più chiaro ai suoi occhi soprattutto rispetto alla sensazione "inquietante" che lei attribuisce al sogno stesso. In seguito potrebbe essere utile se la sensazione di inquietudine, quindi di confusione persistono e la ricerca appare difficile le consiglio un percorso di sostegno psicologico o psicoterapia anche breve , per accompagnarla in questa ricerca e magari facilitarle il percorso. Spero di esserle stata utile Buona Ricerca... Dr.ssa Ivana Sorrentino (Psicologa- Psicoterapeuta)
_________________ [b]Dott.ssa Ivana Sorrentino[/b][list]16159 GENOVA (GE)[/list][list]Via Celesia, 54/R, [/list][list][/list][list]sorrentino.ivana@libero.it[/list][url=http://www.ivana-sorrentino.abcsalute.it/][color=#000000]http://www.ivana-sorrentino.abcsalute.it[/color][/url]
Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali. Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.