Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
ljeto
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Salve,sono una ragazza di 18 anni e da ottobbre la mia vita è diventata un vero inferno.Prima di descrivere il mio problema vorrei fare una premessa.Fino al settembre 2014 partivo da casa alle 7.30 e dalle 7.30 fino alle 13.30 se non oltre non avevo affatto la necessità di urinare.
Da ottobbre invece ho bisogno di urinare anche 3 ,4 volte l'ora,però questo solo di giorno o meglio quando non dormo.Urino a scatti e molto spesso provo dolore ,ma non in corrisponde della vescica ma a sinistra.Rare volte ho avuto la sensazione di perdere urina a gocce .Ho fatto a novembre urinocoltura ,tutto regolare, ecografia a dicembre tutto regolare, ma qui comincia la cosa strana perchè per fare quest'ecografia ho bevuto appena ,se non meno,un litro d'acqua ,quando ho svuotato la vescica non avevo nessun residuo, ma 10 minuti dopo ho avuto la necessità di urinare di nuovo e la quantità era la stessa della prima minzione.Questa prima ecografia ha evidenziato una leggera ectasia a un rene ,dovuta probabilmente al carico di acqua.Nueva ecografia bevo quasi 2 litri questa volta, calici renali dilatati da entrambi lati con un piccolo calcolo,dilatazione quasi sicuramente dovuta al carico di acqua,flussometria con valore al di sotto della media di poco,ma in genere ci si aspetterebbe molto di più da una ragazza di 18 anni.PIù o meno 20-30 minuti dopo aver svuotato devo riandare in bagno.Sarei in attesa dell'urodinamica prenotata per settembre . Mia madre , medico, e il primo urologo(il secondo quasi dello stesso parere ma preferisce andare per usclusione)ritengono che sia solo un problema psicogeno, però fino ad ora agopuntori, fiori di bach,vitamine varie non hanno fatto niente.Quello che chiedo è semplicemente se devo smettere di fare esami medici o è possibile che la natura sia non psicogena?
 
Dr Andrea Militello
WB1191
Medico di ABCsalute.it
Avatar utente
Messaggi: 392
salve

non vogliamo assolutamente spingere sempre i problemi irrisolvibili verso spiegazioni psicogene, ma in effetti potrebbe essere. Mente e vescica sono strettamente collegati.

io direi di attendere l'esame urodinamico e al momento non eseguire ulteriori accertamenti.

che fine ha fatto il calcolo ?

_________________
Dr Andrea Militello
    00199 Roma
    Viale Libia 120
    Cell.3391408270
    andreami65@yahoo.it
http://www.drmilitello.abcsalute.it
 
VALERIOI2
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Buongiorno Dottori, ho 38 anni ed a volte, ultimamente spesso, mi capita di urinare molto spesso durante il giorno, A volte ogni ora, soprattutto di mattina, ma anche di pomeriggio. il colore penso sia normale, piuttosto chiaro, e la quantità è abbastanza. Sono parecchio preoccupato, anche se la notte non mi capita, non vado quasi mai.
Cosa mi consigliate, grazie.
 
3 messaggi
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Instillazioni endovescicali

Le instillazioni endovescicali consistono nella somministrazione di un farmaco che serve a impedire la recidiva di un tumore alla vescica nei pazienti che ne hanno avuto uno. Attraverso un piccolo c...

Cistoscopia

La cistoscopia è un esame diagnostico effettuato in presenza di sospette malattie riguardanti uretra, vescica e prostata, come ad esempio l'ematuria, il dolore pelvico e le infezioni recidivanti, la v...







NOTIZIE PER LA SALUTE

Minzione frequente: cos’è la vescica iperattiva Minzione frequente: cos’è la vescica iperattiva

Articolo aggiornato il 16 febbraio 2017.   Avere una minzione frequente può essere un sintomo...

Cistite: infezione delle vie urinarie Cistite: infezione delle vie urinarie

La cistite è un'infiammazione alla vescica di origine batterica. I sintomi sono caratterizzat...

L’esame delle urine può rivelare una presenza non patologica di batteri

L’esame delle urine. Un'analoga situazione diagnostica, come per il tampone vaginale, si pu&og...

Fimosi: restringimento del prepuzio Fimosi: restringimento del prepuzio

La fimosi è una patologia che colpisce il pene e nello specifico il prepuzio, che si restring...



TROVA LO SPECIALISTA

Casa di Cura San Michele

La Casa di Cura San Michele ha come caratteri distintivi la competenza professio...



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.