Addenta senza timori la coscia di pollo: anche per quest'anno le carni avicole in vendita in Italia avranno l'etichetta che ne indica la provenienza. Il Ministero della Salute ha prorogato infatti l'ordinanza del dicembre 2007 che stabiliva le misure di protezione e sorveglianza contro l'influenza aviaria. Un provvedimento che ci mette al riparo da prodotti alimentari che arrivano da Paesi dove le norme di igiene e di conservazione degli alimenti non sono rigorosamente rispettate. A questo proposito ricorda che la dizione sull'origine si usa anche per le carni bovine e per l'olio, ma può essere posta volontariamente anche su altri prodotti. Una garanzia in più per portare sempre in tavola cibi sani e buoni.
Per approfondire: Vedi link
Fonti:
Telecom Italia, Policlinico Sant'Orsola-Malpighi e Scuola Media Irnerio di Bologna: sono i protagonisti del progetto Smart Inclusion…
L'ultimo nato si chiama daptomicina, ma l'elenco degli antibiotici messi a punto dal 1928, quando Alexander Fleming scoprì…
Addenta senza timori la coscia di pollo: anche per quest'anno le carni avicole in vendita in Italia avranno l'etichetta che ne indica…
A noi italiani ,è noto, piace molto sottolineare le parole con i gesti. Ora una ricerca dell'Università di Chicago,…
ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it
Aggiornato al 19/11/2024 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.