Uno studio dell'Università di Copenhagen sostiene che il consumo di piccole quantità di zucchero può aiutare la linea perchè stimola la produzione di un ormone (peptide 1 simil-glucanone) che agisce sui centri di sazietà. Inoltre consumando più carboidrati semplici e complessi, si dà meno spazio ai grassi, più calorici. L'importante è non superare i 50-60 grammi di zuccheri al giorno (compresi quelli contenutio nella frutta e nel latte).
Per approfondire: Vedi link
Fonti:
60 euro è il prezzo massimo di una visita presso il primo poliambulatorio medico italiano low cost. Si trova a Milano e si…
Uno studio dell'Università di Copenhagen sostiene che il consumo di piccole quantità di zucchero può aiutare la…
Comunicare, motivare, cercare consenso: sono alcune delle qualità principali delle donne che raggiungono i posti-chiave nelle…
Leonardo, nel 1490, l'aveva immaginata molto simile a quella moderna: ruote di pari dimensioni, pedali, cinghia. Ma le svolte nella…
Ti basta un pedometro per capire se la tua passeggiata quotidiana è un esercizio fisico sufficiente per mantenerti in forma:…
Algoritmi e potenti computer sono le armi dei ricercatori australiani della Queensland University of Technology per realizzare una…
ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it
Aggiornato al 19/11/2024 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.