Inventato 60 anni fa da due dentisti tedeschi, Adolf Mueller e Wihelm Balters, il ciuccio è amato da generazioni di bimbi (e di mamme). Il "pacificatore", come è chiamato dagli americani, secondo gli psicologi, oltre a calmare il pianto, consente al piccolo di esprimere i suoi stati d'animo e i suoi disagi. Vietato, però, usarlo troppo spesso e troppo a lungo (oltre i primissimi anni di vita), per evitare il rischio che il bimbo sviluppi una dentatura da latte irregolare.
Accanto alle cure tradizionali contro l'endometriosi, basate soprattutto sulle terapie ormonali, si stanno facendo largo i rimedi…
Un protocollo d'intesa siglato tra il Ministero della Salute e le Associazioni dei Panificatori Italiani ha dato il via a una…
Eppure, a dispetto delle difficoltà economiche e delle preoccupazioni per il futuro, il nostro benessere emotivo sembra sempre…
Inventato 60 anni fa da due dentisti tedeschi, Adolf Mueller e Wihelm Balters, il ciuccio è amato da generazioni di bimbi (e di…
Ti senti sotto pressione? Prova a... trasgredire. Secondo uno studio australiano i comportamenti "sbagliati" fanno sentire più…
L'Agenzia del farmaco ha autorizzato in Italia la vendita del mifepristone, la pillola che consente l'interruzione volontaria di…
ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it
Aggiornato al 19/12/2024 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.