I ritocchi di bellezza, oggi sempre più in auge grazie a filler e iniezioni di botulino, non vantano un lungo curriculum. La medicina estetica nasce, infatti, alla fine degli anni '70, con l'avvento dei peeling antirughe. Molto più antica è, invece, la chirurgia estetica, le cui prime tracce scritte risalgono ai tempi degli antichi Egizi. Pare, infatti, che non sopportassero il loro celebre profilo aquilino, dedicandosi a empirici interventi di rinoplastica (la correzione chirurgica del naso) per "limare" le gibbosità del setto. Ma è solo nelle metà del '400 che la chirurgia si diffonde in Europa.
Lasciare il lavoro prima di avere compiuto 61 anni fa ringiovanire di 8-10 anni. Lo dimostra una ricerca condotta su 14 mila persone e…
Col nuovo anno hai deciso di iscriverti in palestra, ma qualcosa ti blocca? Forse la risposta te la fornisce la George Washington…
Anche la donna più morigerata è destinata a cedere di fronte alle seduzioni maschili. Quando? Nei giorni in cui le…
La gravidanza? Una parentesi magica che acuisce la sensibilità e le capacità intuitive della donna. In particolare, la…
Una buona notizia per tutti coloro che hanno contratto il virus Hiv. Con il nuovo anno viene a cadere la situazione di "embargo" che…
Più dell'ex che ti ha rubato il cuore, meglio di un bacio che ti ha portato in paradiso. Il primo paio di tacchi a spillo (alti…
Le prime a partire sono state la Lombardia e l’Emilia Romagna, pronte a inviare on line i referti medici. Il fine? Risparmiare ai…
I ritocchi di bellezza, oggi sempre più in auge grazie a filler e iniezioni di botulino, non vantano un lungo curriculum. La…
Che il vino rosso protegga il cuore, non è una novità. Ma che anche le bollicine dello champagne e dello spumante (se…
ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it
Aggiornato al 19/11/2024 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.