50 sono le donne che negli ultimi mesi sono finite in ospedale per aver scambiato il Tantum Rosa (destinato a curare le vaginiti) per il Tantum Verde, un colluttorio per l'igiene orale. Per arginare questi e altri errori che si registrano con i farmaci simili per nome o grafica della confezione, il Ministero della Salute ha recentemente elaborato delle raccomandazioni per le aziende farmaceutiche, i medici di base, i pediatri, i farmacisti e gli operatori sanitari. Quanto a noi, cerchiamo di fare un po' più attenzione alle etichette sulle confezioni dei farmaci.
Per approfondire: Vedi link
Fonti:
50 sono le donne che negli ultimi mesi sono finite in ospedale per aver scambiato il Tantum Rosa (destinato a curare le vaginiti) per…
Continua pure a portare i tuoi tacchi alti preferiti: sono meglio delle infradito rasoterra. Dalla tua parte hai, infatti, un rapporto…
Quindici milioni di famiglie italiane dovrebbero ringraziare, ogni volta che usano la pentola a pressiona (due volte alla settimana,…
Credere di mangiare quantità super di cibo rende sazi più a lungo. È la tesi di uno studio condotto da Jeff…
Nè dormigliona nè...Napoleona! Se vuoi tenere lontano le malattie del cuore, gli errori da non fare sono due: svegliarti…
ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it
Aggiornato al 19/01/2025 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.