Ecco le 4 nuove regole di prevenzione delle malattie cardiovascolari sul lavoro, secondo un maxistudio australiano della School of Population Health della Queensland University,
1. Alzati dalla scrivania di tanto in tanto: basta una scusa qualunque, anche aprire la finestra o dare una mano alla collega di stanza.
2. Vai al bagno al piano superiore prendendo le scale. Oppure scegli sempre la stampante più lontana dalla tua postazione di lavoro. Ti muoverai di più.
3. Parla al telefono stando in piedi anche se non è un cordless: sollevarti dalla sedia contribuisce a stimolare il cuore e aiuta la circolazione.
4. Resta in piedi durante le riunioni, almeno all'inizio:ricorda meno stai seduta, megli sarà reattivo il tuo apparato vascolare.
Per approfondire: Vedi Link
Fonti:
Ecco le 4 nuove regole di prevenzione delle malattie cardiovascolari sul lavoro, secondo un maxistudio australiano della School of…
Se la tua relazione dura da almeno 5 anni hai più probabilità di non soffrire di problemi di umore, fobie, manie e…
Per spirito patriottico potremmo scrivere che l'idea dell'elettrostimolatore era già nella testa di Luigi Galvani, il fisico…
La top dei cibi anti-ipertensione, dopo il mirtillo (una porzione alla settimana taglia del 10% la pressione alta) si arricchisce di un…
Le vampate di calore della menopausa sono il segnale che l'organismo è capace di difendersi dal tumore al seno. Un'indagine…
Imitare gli uomini in ufficio, essere aggressive, irruente e combattive non paga. Una donna ha più probabilità di…
ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it
Aggiornato al 19/12/2024 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.