Ai quali è stato tagliato il cordone ombelicale 3 minuti dopo la nascita, sono stati messi sotto osservazione per quattro mesi da Magnus Domellöf, ricercatore dell’Università di Umea, in Svezia. Il risultato è che questi neonati presentavano una quantità di ferro nel sangue maggiore di quelli a cui viene reciso subito. Se il piccolo infatti rimane attaccato al cordone più a lungo, arriva ai polmoni più sangue ricco di ossigeno: in questo modo le prime inspirazioni fanno aumentare il livello di ferro nell’organismo fino al 45% in più dei livelli normali. Senza alcuna controindicazione per la salute.
Fonti:
L’umore degli altri ti condiziona e il broncio del tuo collega ti deprime? Concentrati e pensa che quelle facce cupe siano solo…
I soldi spesi meglio sono quelli che “regali” al prossimo. E’ la conclusione di una ricerca inglese pubblicata…
Il macho piace di nuovo. Dopo l’era del micio, dell’uomo intellettuale e ossuto, la donna torna ad apprezzare il tipo…
Contro le malattie reumatiche (come per esempio l’artrite reumatoide e psoriaca) i pazienti preferiscono i farmaci biologici…
Parlare due lingue aiuta quando bisogna prendere decisioni rapide. Uno studio dell’Istituto Scientifico Universitario San…
Sonni tranquilli per i pigri. Se anche tu fai parte di quelli che non si sentono riposati nemmeno dopo otto ore di sonno, può…
Quando bevi il caffè, non senti più quell’aroma intenso. E anche il tuo profumo preferito sembra diventato…
Ai quali è stato tagliato il cordone ombelicale 3 minuti dopo la nascita, sono stati messi sotto osservazione per quattro mesi…
Altro che chirurgia plastica: in Inghilterra spopola un gel che sarebbe capace di aumentare quasi di una taglia il seno, in quattro…
Il tuo problema potrebbe avere i giorni contati: gli scienziati del Karolinska Institute, in Svezia, hanno cercato un modo per…
ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it
Aggiornato al 19/11/2024 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.