Il diabete mellito è una malattia del metabolismo (processo che utilizza l’organismo per ricavare energia dagli alimenti)…
Il diabete tipo 1 definito anche diabete insulino-dipendente o giovanile, riconosce una genesi autoimmune, le cellule pancreatiche…
Bere diverse tazze di caffè ogni giorno potrebbe ridurre i rischi di diabete di tipo 2 perchè inibisce una sostanza…
Journal of Clinical Practice ha pubblicato uno studio riguardante la valutazione clinica di un nuovo farmaco: la linagliptina, nel…
Pubblichiamo oggi la prima di tre interviste fatte al Dott. Andrea Scaramuzza per conoscere e indagare alcuni aspetti del diabete…
Ricordate #5azioni? È l’iniziativa promossa lo scorsa anno da Sanofi per diffondere la conoscenza del diabete attraverso il web, i…
Il diabete tipo 2 insorge maggiormente in un’età superiore a 40 anni e la maggior parte di questi pazienti risulta essere…
In Texas, un gruppo di ricercatori ha scoperto una proprietà antidepressiva in un ormone con proprieta' anti-diabetiche. Lo…
Il nuovo medicinale a base di Linagliptin, inibitore della Dpp-4, ha dato prova di efficacia nella riduzione duratura dell'0,8% della…
Il diabete mellito è un’alterazione nel metabolismo dei carboidrati in cui gli zuccheri dell’organismo non si…
ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it
Aggiornato al 05/11/2024 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.