Roma, 6 apr. (Adnkronos Salute) - Dopo un terremoto come quello di questa notte, "che ha provocato il panico in gran parte della…
La diffusione crescente del mobbing è dovuta a fattori sociali, psicologici, economici e contingenti. Una tecnica…
C’è chi vive la notizia come un’occasione di scherzo e gioco, e chi invece è colto dal panico: il 21 dicembre ci sarà la fine…
Un recente film, Perfetti sconosciuti, affronta una tematica spesso sottaciuta ma emblematica della società contemporanea: i cellulari…
Le anfetamine, o amfetamine, sono dei potenti stimolanti del sistema nervoso centrale in grado di provocare forte dipendenza e…
Con il termine prostatite si intende una generica infiammazione della prostata o un'infezione causata da batteri, veicolati dal sangue…
La dislessia è un disturbo dell'apprendimento di origine neurobiologica che non permette una corretta lettura. Sintomi della…
La gastrite è l’infiammazione acuta o cronica del rivestimento dello stomaco, e può essere localizzata in…
Come si adatta il cervello allo stress? A rispondere, una nuova ricerca del Weizmann Institute of Science in Israele pubblicata da Cell…
L'ecstasy, o MDMA è un derivato delle anfetamine dai potentissimi effetti eccitanti. Il suo effetto è molto potente in…
ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it
Aggiornato al 09/01/2025 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.