Il mare è un elemento naturale che ci fa bene tutto l’anno, non solo in estate. E c’è un trattamento che regala benefici attraverso gli elementi marini: si chiama talassoterapia, ed è nata in Bretagna nel 1700.
Nella talassoterapia si sfruttano al massimo le proprietà benefiche dello iodio e dell’acqua salata per allontanare lo stress, contrastare la cellulite, tonificare i tessuti, migliorare la circolazione… e per attenuare numerose altre disfunzioni.
La talassoterapia si pratica all’interno di strutture ad hoc e centri termali in cui oltre allo iodio e all’acqua di mare, si utilizzano anche fanghi ed alghe per i trattamenti più mirati.
Nella talassoterapia rientrano la balneoterapia, l’idroterapia, la psammoterapia e l’antroterapia. Di queste particolari cure vi parleremo nei prossimi giorni. Nel frattempo, cominciate a godervi il mare e la spiaggia proteggendo la pelle con la giusta crema solare, e pensando che mentre vi divertite sul bagnasciuga, il vostro corpo sta traendo forza e salute dalla natura!
Balneoterapia
Psammoterapia
Antrotepia
____________________________
Centro Eden s.a.s. – Centro estetico professionale
Daylight Bellezza e Benessere
Acqualife salute