Quattro caffè al giorno non leveranno il tumore del cavo orale e della faringe (quello di cui soffre Michael Douglas), ma di sicuro ne abbassano notevolmente (del 39%) i rischi. È una scoperta che è valsa alla ricercatrice Carlotta Galeone, del Dipartimento di Epidemiologia dell'Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri e del Dipartimento di Medicina del Lavoro dell'Università di Milano il premio per i giovani ricercatori intitolato a Giulio Alfredo Maccacaro. "Data l'elevata incidenza dei tumori orali, questo effetto favorevole riveste una notevole importanza per la salute pubblica", afferma Silvio Garattini, direttore dell'Istituto. Vista anche l'abitudine della tazzina tutta italiana...
Per approfondire vedi link: Carlotta Galeone oppure vedi Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri
Fonti:
Chi ha più di 100 nei ha muscoli più tonici, cuore e occhi più sani e sembra più giovane di almeno 7 anni…
Credere di aver trovato l'anima gemella (anche se magari ci sbagliamo) aiuta tantissimo a rendere stabile il rapporto di coppia. Una…
Gli asmatici, gli allergici, i raffreddati cronici e in generale gli eterni "nasi chiusi" dovrebbero fargli un monumento. Senza il…
Quattro caffè al giorno non leveranno il tumore del cavo orale e della faringe (quello di cui soffre Michael Douglas), ma di…
Mangiare davanti al computer fa ingrassare. L'abitudine di non staccarsi dal pc all'ora di pranzo può aumentare la voglia di…
ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it
Aggiornato al 19/11/2024 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.