Credere di aver trovato l'anima gemella (anche se magari ci sbagliamo) aiuta tantissimo a rendere stabile il rapporto di coppia. Una ricerca statunitense ora spiega come uomini e donne sviluppino la sensazione che il loro partner sia un'immagine speculare di sè, percependo somiglianze che in realtà non esistono, o magari non sono così nette. Tutto ciò va a vantaggio della relazione: nel caso delle coppie sposate o conviventi, gli individui convinti di aver trovato l'anima gemella sono molto più soddisfatti del loro rapporto. E lo stesso accade ai loro partner. In una sorta di "autosuggestione" che sembra funzionare piuttosto bene.
Per approfondire Vedi Link
Fonti:
Chi ha più di 100 nei ha muscoli più tonici, cuore e occhi più sani e sembra più giovane di almeno 7 anni…
Credere di aver trovato l'anima gemella (anche se magari ci sbagliamo) aiuta tantissimo a rendere stabile il rapporto di coppia. Una…
Gli asmatici, gli allergici, i raffreddati cronici e in generale gli eterni "nasi chiusi" dovrebbero fargli un monumento. Senza il…
Quattro caffè al giorno non leveranno il tumore del cavo orale e della faringe (quello di cui soffre Michael Douglas), ma di…
Mangiare davanti al computer fa ingrassare. L'abitudine di non staccarsi dal pc all'ora di pranzo può aumentare la voglia di…
ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it
Aggiornato al 19/01/2025 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.