A cura del Dott. Francesco Candeloro. Dopo aver descritto la differenza tra allergia e intolleranza, e aver mostrato alcuni sintomi…
I bambini a rischio di allergie alimentari devono mangiare tutti i cibi previsti dal calendario dello svezzamento, così si fa una…
Ogni italiano ingerisce un chilo di additivi alimentari all’anno. È quanto dichiarato dagli esperti della Società Italiana di…
a. Locali: Irregolarità dell'alvo (stipsi o diarrea) Meteorismo (gonfiore addome) Flatulenza Alito…
Sin da piccoli ci hanno detto che mangiare regolarmente il pesce fa bene, e a confermarlo oggi c’è uno studio svedese. Un team di…
Il Prick test è una prova diagnostica che si usa in allergologia per evidenziare la presenza di allergie sia alimentari che per…
Il 13 dicembre entrerà in vigore una norma Europea per la tutela delle persone celiache e con allergie alimentari: i cibi confezionati…
L’irripetibilità delle impronte digitali deriva dalla dimostrazione (di Balthazard) che esiste una sola possibilità…
Il trapianto di pelle prevede due forme: il trasferimento di tessuto cutaneo da un donatore a un ricevente (trapianto allogenico), o da…
Alterazioni cutanee: spie della salute. Alcune alterazioni cutanee evidenziano la presenza di patologie e il loro grado di…
ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it
Aggiornato al 08/01/2025 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.