Bere diverse tazze di caffè ogni giorno potrebbe ridurre i rischi di diabete di tipo 2 perchè inibisce una sostanza…
Il termine gigantismo non indica obbligatoriamente una patologia: con gigantismo si intende infatti genericamente una crescita…
Journal of Clinical Practice ha pubblicato uno studio riguardante la valutazione clinica di un nuovo farmaco: la linagliptina, nel…
La Giornata mondiale del Diabete 2014 si svolge il 14 novembre come accade dal 1991, anno in cui l’iniziativa è stata promossa…
La proteinuria è la presenza di proteine nell’urina, indice che le proteine vengono eliminate insieme alla minzione. Di…
Analisi del sangue anche per determinare il TAS. Cos’è il TAS. IL TAS, o Titolo Antistreptolisinico, è…
Ricordate #5azioni? È l’iniziativa promossa lo scorsa anno da Sanofi per diffondere la conoscenza del diabete attraverso il web, i…
Di solito su ABCsalute.it non nominiamo mai né i marchi né le case farmaceutiche. Oggi, però, facciamo un’eccezione alla regola…
E' quanto serve per ridurre il rischio di diabete. Lo dimostra uno studio pubblicato su BMC Endocrine Disorders: con pochi esercizi di…
Si parla di diabete insipido centrale o neurogenico se è dovuto ad una alterazione della secrezione dell'ormone antidiuretico…
ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it
Aggiornato al 26/11/2024 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.