In caso di omicidio la medicina forense non può prescindere dal seguire il metodo medico-legale fondato sul rigorismo obiettivo…
Nell’analisi dell’autore dello stalking, dei suoi obiettivi e dei suoi motivi lo psicologo forense deve valutare un numero…
Il medico forense, nel valutare gli effetti dello stupro, si trova di fronte una situazione particolarmente complessa. Danni…
Un serial killer o assassino seriale, analizzato dalla criminologia forense, è un pluriomicida che uccide, con una certa…
Nell’analisi di eventi traumatici da asfissia la Medicina forense è sollecitata a definire se si tratti di omicidio o…
La zona o scena del crimine coinvolge una serie assai ampia di figure professionali tra le quali primeggia il Medico Forense, nelle sue…
La violenza sessuale è un crimine che può essere compiuto da singoli o da gruppi (il cosiddetto stupro di gruppo). Il…
Nei casi di omicidio la medicina forense, in collaborazione con la magistratura e la polizia giudiziaria, è tenuta a esaminare…
La violenza contro le donne interessa in modo evidente la medicina forense che, per valutarne la portata e le caratteristiche, ha a…
L’assassino seriale per le caratteristiche del suo comportamento delittuoso è analizzato dalla Criminologia Forense sotto…
ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it
Aggiornato al 09/01/2025 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.