Ogni valvola venosa è costituita da 2 cuspidi, come le 2 ante di una porta, che se vengono separate tra loro non chiudono…
La cura della vena safena. Per curare le varici della vena safena, che dipendono dal suo malfunzionamento, non si può…
La trombosi venosa retinica è una condizione nota a una minoranza, comunque numerosa, di pazienti oftalmici. Questa patologia…
Le vene varicose. Con il progressivo aumento di interesse delle donne per i fattori estetici è cresciuta in proporzione anche la…
La formazione di coaguli di sangue all’interno del cuore o dei vasi si chiama trombosi. Può essere dovuta al rallentamento…
La chirurgia vascolare si occupa del trattamento delle patologie dell'apparato circolatorio, vasi sanguigni e arterie. Durante la…
Il varicocele è una dilatazione patologica del sistema vascolare dello scroto che si manifesta con dolore ai testicoli. È…
Con il termine dialisi si indica un procedimento con cui si riescono a separare più sostanze disciolte in un liquido, grazie…
L'ematuria è la presenza di sangue nelle urine: il sangue può provenire dall'uretere se ci sono processi infiammatori in…
Le vene varicose e l‘ereditarietà. Non è certa l’ereditarietà di questa malattia venosa ma è…
ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it
Aggiornato al 05/11/2024 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.