Terapia idropinica, ovvero " passare le acque ", come si diceva un tempo. Consiste nel bere, direttamente alla fonte termale,…
Le acque carboniche nel bagno carbogassoso. L'assunzione delle acque termali carboniche con questa modalità terapeutica…
Le acque termali arsenicali ferruginose sono classificate tali quando questi due elementi sono presenti in modo…
Le acque minerali in bottiglia autorizzate dall'Unione Europea. Le acque minerali da tavola italiane sono riconosciute dall'Unione…
I Centri Benessere termali. Le cure con l’acqua termale, pur avendo una tradizione che si perde nei millenni, hanno ancora la…
Le acque oligominerali sono povere di sali prevalentemente per due motivi: - elevata velocità di passaggio nel sottosuolo che…
Le cure termali gratuite evidenziano la completezza dell'assistenza sanitaria pubblica italiana che la colloca ai massimi livelli…
L’udito nei bambini e negli anziani. Bambini e anziani rappresentano le fasce d’età più colpite da…
Le acque termali curative sono un patrimonio. Le stazioni termali italiane, numerose e distribuite su tutta la penisola, sono un…
Le località termali italiane si distinguono per collocazione geografica, caratteristiche geologiche, strutture terapeutiche e…
ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it
Aggiornato al 25/11/2024 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.