Il 29 ottobre è stata la Giornata mondiale dell’ictus, una malattia che, solo in Italia, colpisce circa 200.000 persone all’anno e…
Cos'è l'ischemia cerebrale e quanto è rischiosa? Lo spiega il neurologo Prof. Dr Alfio G. Patanè. “Nel referto di…
Il fumo dei genitori provoca problemi vascolari nei figli. Lo dimostra un nuovo studio condotto da ricercatori olandesi pubblicato…
Il primo rischio coronarico. Le possibili cause di infarto sono presenti nei soggetti che fumano: il fumo infatti è il fattore…
La paresi è una diminuzione della motilità volontaria di un distretto muscolare: può interessare un solo arto…
I ricercatori del NYU Langone Medical Center (New York) hanno scoperto una delle principali cause di aterosclerosi, l'accumulo di…
L’ictus è causato nel 90% dei casi da una riduzione del flusso sanguigno (ischemia) e nel restante 10% dalla rottura di un…
L'assunzione materna di acido folico (FA) ha effetti benefici nel prevenire i difetti del tubo neurale che possono condurre a gravi…
Con il termine dialisi si indica un procedimento con cui si riescono a separare più sostanze disciolte in un liquido, grazie…
La pediatria è una branca della medicina che si dedica allo sviluppo psicologico e fisico dei bambini e alla diagnosi e alla…
ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it
Aggiornato al 09/01/2025 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.