La Tanatologia Forense è preposta ad accertare la causa della morte in grado di portare a definire le circostanze che possono…
Per il tanatologo forense la morte cerebrale è un criterio per redigere la diagnosi di morte, sulla base di criteri…
Il tanatologo forense accerta la morte con tutte le procedure Medico Legali e cioè:• la diagnosi di morte• la…
Ogni sei secondi, nel mondo, una persona viene colpita da ictus, indipendentemente dall'età o dal sesso ed 1 persona su 6 ne…
L'eutanasia (buona morte) consiste nel provocare volutamente - e pensando di agire in suo favore - la morte di una persona affetta da…
Se scegli cibi light o riduci le porzioni, ne guadagnerà non solo la linea, ma anche l'attività cerebrale. Il CNR di Pisa…
Parlare due lingue aiuta quando bisogna prendere decisioni rapide. Uno studio dell’Istituto Scientifico Universitario San…
La morte per il tanatologo forense è una diagnosi ben distinta da un giudizio di previsione sul probabile esito della malattia…
In Italia il trapianto è regolato dalla legge n.91 del 1º aprile 1999 e da un decreto del Ministero della Sanità,…
Il post di oggi è a cura del Prof. Dr Alfio Giovanni Patanè, il neurologo a Catania che ci illustra le caratteristiche…
ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it
Aggiornato al 08/01/2025 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.