Il legame tra la malattia di Alzheimer e i disturbi del sonno sono sempre più evidenti. Alcuni ricercatori della Washington…
Rappresenta la forma più comune con chiazze a margini netti a distribuzione simmetrica che scompaiono facendo pressione con le…
Dormire di più riduce le possibilità di ammalarsi di Alzheimer secondo un nuovo studio della University School of…
La sclerosi multipla, conosciuta anche come sclerosi a placche, è una malattia cronica demielinizzante di tipo autoimmune, che…
I ricercatori del NYU Langone Medical Center (New York) hanno scoperto una delle principali cause di aterosclerosi, l'accumulo di…
Sviluppare la ricerca sulle cellule staminali cerebrali per la cura delle malattie neurodegenerative come SLA, sclerosi multipla,…
Un team di scienziati del Salk Institute for Biological Studies, della Penn State University e di altre istituzioni ha sviluppato un…
La demenza è una forma di degenerazione delle funzioni intellettive di un individuo già completamente sviluppato: si…
Si chiama Baby-Cooling ed è la terapia del freddo che salva i neonati dai danni dell'asfissia al momento del parto. L'ospedale…
L'idrocefalo normoteso è una particolare affezione dell'anziano, di cui non sono note le cause scatenanti, ma per comprendere in…
ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it
Aggiornato al 26/11/2024 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.