Atlante Anatomico » Patologie » CANDIDOSI
Per candidosi si intende un’infiammazione della regione vaginale causata da un fungo chiamato Candida Albicans, il quale risiede normalmente nell’ambiente vaginale e nel tratto intestinale senza creare danni particolari in persone sane. Quando l’efficacia del sistema immunitario diminuisce in presenza di: stress, in gravidanza o quando si assumono antibiotici per lunghi periodi, la Candida prolifera notevolmente causando problemi all’organismo.
La diagnosi viene effettuata con:
La terapia prevede la somministrazione di farmaci antimicotici quali la nistatina in grado di debellare l’infezione che ha causato la candidosi. E’ inoltre importante proteggersi durante i rapporti sessuali per evitare di trasmettere l’infezione al partner.
I sintomi di tale malattia sono:
La diffusione nel sangue di tale infezione può portare a:
I medici consultabili appartengono ad una libera scelta di abcsalute.it e non sono integrati nella sintergia "Atlante Anatomico Dinamico" con l'Università LA SAPIENZA
Transfer fivet subito dopo salpingectomia bilaterale
Transfer fivet subito dopo salpingectomia bilaterale
Prime penetrazioni non protette e ciclo in ritardo
Ritardo ciclo dopo rapporto protetto
A cura di: Ufficio Stampa Sorgente Genetica La gravidanza è un periodo delicato durante il quale è fondamentale…
A cura di: Ufficio Stampa Sorgente GeneticaIl genoma umano sono l’insieme dei geni presenti negli individui. I geni, localizzati…
ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it
Aggiornato al 27/01/2025 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.