Atlante Anatomico » Patologie » CISTITE
Per cistite si intende un’infiammazione della mucosa vescicale che colpisce prevalentemente il sesso femminile. Gli uomini sono meno colpiti, ma i pazienti che hanno malattie della prostata possono andare più facilmente incontro ad infiammazioni della vescica.
E' causata principalmente da:
La diagnosi si basa su:
La terapia antibiotica specifica per il batterio che ha causato l’infezione (ottenuta effettuando un antibiogramma sul microrganismo responsabile) viene somministrata per almeno 6-10 giorni per debellare il germe patogeno.
I sintomi di tale malattia sono:
I medici consultabili appartengono ad una libera scelta di abcsalute.it e non sono integrati nella sintergia "Atlante Anatomico Dinamico" con l'Università LA SAPIENZA
Dolore ai testicoli quando sto seduto
Ipertrofia prostatica e cialis
L'urologia è una branca specialistica medica e chirurgica che si occupa delle patologie dell’apparato genito-urinario che…
L'ipertrofia prostatica (o ipertrofia prostatica benigna) è un ingrossamento benigno della porzione centrale della prostata…
ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it
Aggiornato al 27/01/2025 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.