La cocaina (volgarmente chiamata bamba o barella) è un composto chimico derivato dalla pianta di coca. Dopo la sua raffinazione…
E' ormai un vero e proprio allarme sociale: aumenta sempre più la domanda di interventi chirurgici per la ricostruzione di setti…
Il fenomeno denominato craving è il bisogno impellente e irrefrenabile di una persona dipendente da sostanze stupefacenti di…
Un trend, già in atto da qualche anno, che si conferma con punte più elevate al Centro-Nord. Un fenomeno indice di un…
Psicosi e dipendenza da alcol e droghe: due facce delle stessa medaglia. Due problemi in uno per circa il 4% dei pazienti in cura nei…
La chimica forense ha un ruolo di grande rilievo nelle moderne tecniche investigative. Se un poliziotto trova una polverina nelle…
L'ecstasy, o MDMA è un derivato delle anfetamine dai potentissimi effetti eccitanti. Il suo effetto è molto potente in…
La parola overdose indica l'assunzione in quantità eccessiva di sostanze tossiche, che possono essere droghe o farmaci: per la…
La pianta di Cannabis, volgarmente chiamata "canapa indiana" è la pianta da cui si ricavano la marijuana e l'hashish. Nello…
Ricostruire le motivazioni che possono spingere una persona alla droga è come cercare di classificare le infinite sfumature…
ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it
Aggiornato al 05/11/2024 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.