Sensazione di totale disturbo e ripugnanza nei confronti del cibo tanto da sollecitare, in contemporanea, conati di vomito. La nausea e…
Si definisce così la risalita verso l'esofago del contenuto acido presente nello stomaco. È un fenomeno fisiologico e dunque…
È un disturbo gastrico caratterizzato dalla cattiva digestione che provoca dolori e fastidi diffusi nella parte alta e centrale…
Non portare un'unica valigetta di medicinali, quando parti con lui. Perchè in viaggio l'uomo e la donna prendono malattie…
Il reflusso gastrico è un disturbo dell’esofago, ed è dovuto al malfunzionamento di una valvola posta tra…
La gastroenterologia si interessa dello studio e della cura delle malattie del tratto gastrointestinale. Le procedure…
Ci sono disturbi di cui tutti soffriamo almeno una volta nella vita. Il mal di testa, per esempio, oppure l’acidità di stomaco.…
La gastrite è l’infiammazione acuta o cronica del rivestimento dello stomaco, e può essere localizzata in…
L’Helicobacter pyroli è un batterio presente in due persone su tre, e si è adattato per sopravvivere all’ambiente molto acido…
Le cellule linfoidi del sistema immunitario sono in grado di trattenere i batteri dello stomaco che in questo modo non invadono i…
ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it
Aggiornato al 08/01/2025 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.