La dispepsia è un disturbo della digestione: il termine indica di solito i dolori o i fastidi che si avvertono nella regione…
L'acidosi è una condizione patologica che si verifica come conseguenza di un'alterazione dell'acidità del sangue. Di…
L'idrocefalo normoteso è una particolare affezione dell'anziano, di cui non sono note le cause scatenanti, ma per comprendere in…
L’ossiuriasi è un’infezione intestinale provocata da un parassita chiamato Oxurius vermicularis o Enterobius…
La Sig.ra Alessandra F. Ancona pone il seguente quesito: Dovendo mangiare spesso fuori casa ho deciso di sostituire il classico panino…
L'ulcera peptica è sempre una lesione circoscritta dei tessuti che coivolge una zona del tratto digerente e assume nomi…
L’analisi del sangue. È probabilmente l’esame più diffuso e più richiesto perché, attraverso il…
La scienza le definisce come le ragazze che sono affette da disordini alimentari, gli intellettuali, invece, le definiscono…
L'importanza dell'alterazione della flora intestinale in numerose malattie croniche fu trovata per la prima volta da Nissle negli anni…
ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it
Aggiornato al 09/01/2025 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.