Il Consenso Informato è una funzione del paziente ma anche la giustificazione dell’attività del medico. Un…
Il Consenso Informato, salvo nel caso di trattamenti sanitari obbligatori per legge, è da considerare come il fondamento…
Il Consenso informato revocato dal paziente è un aspetto importante della libera espressione di essere curato o meno. In casi…
Il Consenso Informato può essere ottenuto anche da un legale rappresentante del paziente. Il rappresentante legale. La…
Il Consenso Informato nell’ambito della Medicina Legale prevede una gradazione dei reati quando l’atto medico-chirurgico…
Nel Consenso Informato è essenziale che il paziente sia informato in modo corretto, completo e comprensibile. Il codice…
Il paziente informato e gli articoli 3, 4 e 5 della Carta Europea. Il paziente viene informato dei suoi diritti specifici e…
Rispetto a norme precedenti il Consenso Informato è stato messo di recente in stretta relazione con l’informazione…
La bioetica dei trapianti. Il Comitato Nazionale per la Bioetica (CNB) considera anche i problemi suscitati dal trapianto di organi. Si…
Il Consenso Informato ha anche stretta relazione con l’assistenza ai malati incurabili e all’accanimento…
ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it
Aggiornato al 09/01/2025 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.