Indietro

Punturine botox tecniche meno invasivo e più naturale rispetto al lifting

Punturine botox tecniche meno invasivo e più naturale rispetto al lifting Punturine botox tecniche meno invasivo e più naturale rispetto al lifting


Scritto da

AdnKronos Salute (Agenzia Giornalistica di Comunicazione)


Pubblicato il 05/11/2010

Modificato il 05/11/2010

Arrivano i trent'anni e per molte donne scatta 'la caccia' alle rughe. Sono in aumento quelle che si regalano l'intervento riparatore del chirurgo plastico: la richiesta, sempre più spesso, è cancellare i primi inestetismi del viso con il botulino. "Molte trentenni hanno ancora una pelle senza tracce evidenti di stress o invecchiamento, ma vogliono comunque il botox", spiega Carlo Magliocca, Chirurgo Plastico dell'Ospedale Fatebenefratelli di Roma, che precisa: "La puntura di botulino non è pericolosa se eseguita da mani esperte. E per le donne giovani non c'è nessun problema".

 

"La tossina botulinica è un farmaco - spiega l'esperto - che agisce sui gruppi muscolari del viso. La nostra mimica e l'espressività sono controllate dai muscoli antagonisti e agonisti. Le rughe si formano proprio grazie all'azione naturale di questi. Servendoci della tossina blocchiamo selettivamente i gruppi muscolari interessati e siamo in grado di curare l'espressività e migliorare l'aspetto delle rughe del volto". Ma soprattutto "possiamo intervenire su queste donne ancora giovani - conclude lo specialista - senza un intervento chirurgico complesso e complicato come il lifting. Oggi, inoltre, la tossina può essere risolutiva per molti casi clinici".



Fonti:

Per Approfondire: Vedi Link




Commenti

Attenzione per poter inviare il tuo commento devi effettuare l'accesso con le tue credenziali oppure Registrati
Commenta anche tu

Articoli

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 18/07/2024 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.