Indietro

In mostra a Parigi tutte le virtù del cioccolato

Benefici e ricchezze del cioccolato

Cioccolato Cioccolato


Scritto da

AdnKronos Salute (Agenzia Giornalistica di Comunicazione)


Pubblicato il 11/01/2011

Modificato il 11/01/2011

Antidepressivo, amico del cuore, del cervello e persino dei denti grazie alla sua azione anticarie. Al cacao e ai suoi benefici per la salute Parigi dedica una mostra - "Cioccolato e salute" in programma al Musée Gourmand du Chocolat - che si aprirà il 4 febbraio e potrà essere visitata fino al 30 settembre 2011.

 

L'iniziativa, organizzata in collaborazione con il nutrizionista d'oltralpe, Hervé Robert, punta a svelare le virtù terapeutiche dell'apprezzatissimo alimento attraverso studi scientifici, animazioni e testimonianze. Ma ci sarà spazio anche per gli oggetti legati al prodotto, come confezioni 'datate', scatole, vasetti e persino pubblicità.

 

Previsto anche il lancio di una tavoletta nel formato speciale battezzato 'Il mio mese di cioccolata'. Si tratterà di un prodotto 'terapeutico', realizzato con un maestro belga, composto da 30 quadratini da 10 grammi ciascuno, più un quadratino di 20 grammi per l'ultimo giorno dei mesi 'lunghi'. Un modo per ricordare a tutti le quantità giornaliere raccomandate per beneficiare delle virtù salutistiche del cacao.



Fonti:

http://www.museeduchocolat.fr/




Commenti

Attenzione per poter inviare il tuo commento devi effettuare l'accesso con le tue credenziali oppure Registrati
Commenta anche tu

Articoli

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 19/11/2024 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.