Indietro

La 'biodermogenesi' riduce le antiestetiche smagliature

Dallo sport tecnica soft per ridurre le smagliature novità a 'Roma International Estetica'

Tecnica anti-smagliature Tecnica anti-smagliature


Scritto da

Adnkronos


Pubblicato il 07/02/2011

Modificato il 07/02/2011

Una nuova tecnica soft per ridurre le smagliature mutuata dalle metodiche utilizzate nella medicina sportiva. E' una delle novità presentate alla 'Roma International Estetica. Fiera dell'estetica e del Benessere', al via sabato alla Fiera di Roma e che unisce le diverse anime presenti alla manifestazione, le aziende, i professionisti, la scienza.

 

La 'biodermogenesi', questo il nome della nuova tecnica brevettata, nasce proprio in ambito sportivo, spiega il chirurgo Pier Antonio Bacci, direttore scientifico del convegno 'Camminare in bellezza', che si terrà nei tre giorni della manifestazione per approfondire gli aspetti culturali e medici del settore. "Si basa infatti - dice l'esperto - sull'utilizzo dei campi magnetici e delle onde quadre sfruttate per ristrutturare i tessuti danneggiati dagli strappi muscolari".

 

Uno studio su 18 pazienti realizzato all'università di Pisa, coordinato dal dermatologo Andrea Artigiani, ha dimostrato la validità della metodologia che, attraverso macchinari che utilizzano le radiofrequenze e il 'vuoto', 'cancella' la smagliatura in tre fasi diverse: riduzione dello spessore corneo, nutrimento e rigenerazione.

 

Lo studio ha valutato la riduzione delle smagliature attraverso la biopsia del tessuto, per mostrare il cambiamento sostanziale, non solo estetico. Le smagliature, ha ricordato Artigiani, "sono problemi estetici che, in Italia, colpiscono 18 milioni di donne e 8 milioni di uomini. In Europa parliamo di 200 milioni di persone che fanno i conti con l'inestetismo". Fino a oggi le tecniche utilizzate sono state tutte molto invasive - peeling chimici o meccanici, dermoabrasioni, laser - e si tratta di metodologie che possono lasciare anche nuovi segni.



Fonti:

AdnKronos Salute (Agenzia Giornalistica di Comunicazione)

Per approfondire Vedi Link




Commenti

Attenzione per poter inviare il tuo commento devi effettuare l'accesso con le tue credenziali oppure Registrati
Commenta anche tu

Articoli

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 19/11/2024 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.