Dal 1796 (quando si cominciò a usare il protossidio d'azoto per "addormentare" chi subiva un intervento) a oggi, le tecniche…
L’endoscopia è l’osservazione diagnostica di cavità e di organi cavi tramite l’endoscopio (strumento…
Per endoscopia si intende la tecnica con cui introducendo degli endoscopi attraverso la uretra è possibile trattare con…
La chirurgia addominoplastica è un intervento che consiste nella rimozione di cute e di tessuto adiposo nella parte centrale e…
La scleroterapia delle teleangectasie o dei capillari, consiste in piccole iniezioni di agente sclerosante che viene effettuata…
Le adenoidi o tonsille faringee sono sono organi di tessuto linfatico posti dove il naso comunica con la faringe, dunque situate appena…
La tecnica della valvuloplastica esterna, riducendo o eliminando il reflusso in sede di una o più valvole trattate, riduce od…
Cos’è la cataratta. L’occhio ha una lente naturale, che è collocata dietro l’iride e la pupilla con la…
Il varicocele è una dilatazione patologica del sistema vascolare dello scroto che si manifesta con dolore ai testicoli. È…
Le varici e i capillari. Le patologie che interessano queste due strutture venose sono sostanzialmente diverse. Ci sono comunque casi…
ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it
Aggiornato al 07/01/2025 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.