Indietro

Nuova tecnica all’avanguardia per la mastoplastica: nasce la lipostruttura della mammella

Nuova tecnica all'avanguardia per la mastoplastica: nasce la lipostruttura della mammella Nuova tecnica all’avanguardia per la mastoplastica: nasce la lipostruttura della mammella


Scritto da

AdnKronos Salute (Agenzia Giornalistica di Comunicazione)


Pubblicato il 27/12/2011

Modificato il 27/12/2011

Da oggi sarà possibile avere un seno più bello senza protesi, utilizzando solo il proprio grasso corporeo.

La nuova tecnica si chiama lipostruttura della mammella ed è stata presentata al "48mo congresso di chirurgia plastica" che si è svolto in Brasile.

 

La nuova e rivoluzionaria metodologia d'intervento consente di rimodellare il seno attraverso l'impiego del grasso corporeo, eliminando così l'insorgere di tutte le complicazioni connesse all'impiego di protesi artificiali.

La tecnica prevede infatti l'asportazione del grasso in eccesso da fianchi o glutei che, una volta sottoposto ad un particolare processo di centrifugazione, viene iniettato nel seno della paziente.

Per completare in modo ottimale e definitivo il processo di riempimento sono necessari più trattamenti, ma dopo circa un anno l'aumento di volume sarà stabile ed estremamente naturale.

 

"Si tratta di una tecnica sicura ed efficace che, grazie all'utilizzo del grasso corporeo, permette di curare molte problematiche del seno e di migliorarne visibilmente l'aspetto - spiega il dottor Alfredo Borriello, Dirigente dell'Unità Operativa di Chirurgia Plastica del Pellegrini di Napoli - una tecnica davvero innovativa, in grado di ridurre le possibilità di rigetto derivante dall'utilizzo di sostanze artificiali e di sottrarre la paziente ad ulteriori interventi per il cambio di protesi".



Fonti:

Per Approfondire: Vedi Link




Commenti

Attenzione per poter inviare il tuo commento devi effettuare l'accesso con le tue credenziali oppure Registrati
Commenta anche tu

Articoli

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 19/11/2024 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.