Colpisce l’80% degli uomini e il 65% delle donne. Parliamo di calvizie, un disturbo di natura dermatologica che il più delle volte ha ripercussioni sull’autostima e la positiva percezione di se stessi. In effetti, più che come un problema da curare, la calvizie viene percepita come un inestetismo a cui porre rimedio.
Per questo, gli specialisti della tricologia hanno ideato un nuovo metodo per arginare la calvizie, rinforzare i capelli fragili e aiutare quanti non riescono più a convivere con questo problema. Si tratta della bSBS – Bio Stimolazione Bulbare Sinergica – una terapia basata sulla rigenerazione cellulare non chirurgica che, in Italia, è usata in esclusiva dal team diretto dal Dr Mauro Conti, Responsabile del Gruppo Locorotondo e partner di HairClinic Biomedical Group.
A differenza dell’autotrapianto, della stimolazione PRP HT e dell’uso di fiale e compresse specifiche per il cuoio capelluto, la bSBS non argina il problema ma lo risolve in modo efficace e duraturo. Il punto di forza della rigenerazione cellulare non chirurgica risiede nell’utilizzo di cellule staminali cd34+ estratte dal sangue del paziente attraverso un semplice prelievo. Le staminali cd34+ sono responsabili di crescita, sviluppo e rigenerazione dei bulbi piliferi. Per potenziare i bulbi piliferi fragili o dormienti, le cellule staminali cd34+ vengono iniettate nei follicoli interessati insieme ai principi attivi antinfiammatori, metabolizzanti, ossigenanti e nutritivi. Il Dr Conti definisce la bSBS una vera e propria ‘task force’ contro la calvizie: le sostanze iniettate hanno un effetto ‘retard’ capace di nutrire nel tempo i bulbi piliferi con il procedere del loro assorbimento.
Il trattamento viene eseguito da medici esperti che, in un’unica sessione di sole due ore, assicurano al paziente un duplice risultato: cura della calvizie e dell’inestetismo.
Per ulteriori informazioni sulla rigenerazione cellulare non chirurgica sBSB, visita il sito www.hairclinic.it o contatta la clinica al numero verde 800.168.668
Fonti:
A cura del Prof. Gabriele Gallo, Medico chirurgo Specialista in Clinica Dermosifilopatica. La taurina, o acido…(Leggi Tutto)
A cura del Prof. Gabriele Gallo, Medico chirurgo Specialista in Clinica Dermosifilopatica. Lo zinco gioca un ruolo importante nel…(Leggi Tutto)
Articolo a cura del Prof. Gabriele Gallo, Medico chirurgo Specialista in Clinica Dermosifilopatica. La composizione del…(Leggi Tutto)
Articolo a cura del Prof. Gabriele Gallo, Medico chirurgo Specialista in Clinica Dermosifilopatica. Tagliare e rasare i…(Leggi Tutto)
Articolo a cura della Dott.ssa Rita Viscovo. Con il termine alopecia o area Celsi si intende l’assenza di peli o capelli in…(Leggi Tutto)
Un po’ di tempo fa abbiamo parlato della rigenerazione cellulare non chirurgica come valida soluzione alla calvizie, oggi…(Leggi Tutto)
Colpisce l’80% degli uomini e il 65% delle donne. Parliamo di calvizie, un disturbo di natura dermatologica che il più…(Leggi Tutto)
L'esatta causa della forfora è sconosciuta, sicuramente non è causata da batteri o funghi. Anche se in forma lieve, la…(Leggi Tutto)
I rimedi contro la forfora possono essere differenti e servono a controllarla, ma è necessario avere pazienza e…(Leggi Tutto)
La follicolite è un'infiammazione della parte superficiale del follicolo pilifero oppure dell'intera lunghezza del follicolo:…(Leggi Tutto)
Il telogen effluvium è una caduta molto intensa e generalizzata di capelli, che di norma non lascia chiazze glabre, e che…(Leggi Tutto)
Le smagliature, o più propriamente le strie atrofiche, sono cicatrici della pelle, causate dalla rottura delle fibre elastiche…(Leggi Tutto)
La dermatologia è la branca della medicina che riguarda la pelle e i relativi tessuti (peli, capelli, unghie, ghiandole…(Leggi Tutto)
L'acne volgare è una malattia infiammatoria del follicolo pilo-sebaceo che colpisce nella sua forma lieve circa il 90% degli…(Leggi Tutto)
L’alopecia significa caduta dei capelli e dei peli dove normalmente dovrebbero essere presenti. L’alopecia può…(Leggi Tutto)
La couperose è un disturbo caratterizzato della dilatazione dei capillari, le teleangectasie, che costituiscono una fine rete…(Leggi Tutto)
L’eczema è una malattia cutanea molto comune, polimorfa e spesso recidivante, che può presentarsi primitivamente,…(Leggi Tutto)
I filler sono sostanze che vengono iniettati con un ago sottile nella pelle del viso sottile per riempire rughe, pieghe, depressioni,…(Leggi Tutto)
Le macchie della pelle sono dovute a delle modificazioni circoscritte del colore della pelle, di forma e dimensioni variabili,…(Leggi Tutto)
I nei o nevi sono delle malformazioni della cute, che possono essere di varie origini. I nei melanocitari sono raccolte di melanociti,…(Leggi Tutto)
ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it
Aggiornato al 26/01/2025 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.