02/11/1988 - Medicina e Chirurgia (Roma)
12/07/1989 - Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Roma (Ordine della Provincia di Roma) n.40841
04/12/1992 - Dermatologia e Venereologia N.O.
1988 /1 - Medicina e Chirurgia (Roma)
La biostimolazione è un sistema recente per ridare vitalità alla pelle e ha una particolare efficacia biologica per il generale benessere di chi avverte sul proprio aspetto i segni del…
La salute della pelle. La Dott.ssa Annalisa Pizzetti, medico chirurgo e specialista in dermatologia e medicina estetica, esercita la propria attività professionale con criteri continuamente…
Lo stile di vita. Al di là dei trattamenti, proposti dalla dermatologia, che rallentano i processi di invecchiamento cutaneo è indispensabile prevenire lo stress ossidativo, le…
Il botulino è un argomento controverso perché spesso se ne parla male e a volte anche i giornalisti carpiscono notizie ma non le rendono in modo esatto. L’uso del botulino.…
Anche la carbossiterapia è ottima per la cellulite. Gli effetti della carbossiterapia. Non ha un particolare effetto di scioglimento del grasso, però ne ha uno grande sulla…
La cavitazione sfrutta gli ultrasuoni per scindere i grassi. Fa parte delle ultime metodiche che, per la scissione dei grassi, usano gli ultrasuoni, appunto, o le…
L’anticamera della cellulite è sicuramente la ritenzione idrica, oltre a uno stato costituzionale che le donne hanno più o meno tutte. C’è chi è in qualche modo…
Il collagene sono stata una delle prime ad usarlo quando esisteva il collagene bovino che era una molecola meravigliosa, una delle prime ad essere usate in dermatologia estetica: prima…
Prima di parlare di lampada abbronzante occorre distinguere tra raggi UVA e raggi UVB. Gli UVB sono eritematogeni. Gli UVA non danno eritema e l’abbronzatura è un po’ più…
L’applicazione dell’ossigeno iperbarico è un argomento di attualità che interessa un po’ tutti. La camera iperbarica. Quando un paziente esce si è notato…
Il peeling è una tecnica dermatologica che serve ad asportare lo strato superficiale della pelle, il corneo, per ottenere un rinnovamento completo dell’epidermide. Ciò significa…
Il peeling venezuelano porta il nome di Dermomelan. Il peeling superficiale. Poiché i peeling superficiali ad esempio non sono efficaci sulle macchie, se si vuole agire su macchie…
Quando si pratica la hydroreserve, un particolare trattamento per ringiovanire la pelle, si usa dell’acido ialuronico non polimerizzato e quindi in soluzione liquida e non in gel. La…
I filler più progrediti e recenti sono costituiti da molecole pure di acido ialuronico. In realtà ci sono tante forme di acido ialuronico in commercio. I filler sicuri. In tutta…
Il fotoringiovanimento è una procedura di correzione delle imperfezioni cutanee basata sulla tecnica più evoluta che garantisce risultati rilevanti pur mantenendosi esterna e senza…
L’acido ialuronico (dal greco Hyalos - vetro, trasparente) che abbiamo nel derma è la sostanza fondamentale nella quale sono immerse le fibre collagene e le fibre…
L’abbronzatura ottenuta con l’esposizione al sole è più pericolosa d’estate perché il raggio è più diretto come ai tropici equatoriali a allo…
La qualificazione dei prodotti dermatologici. Le tecnologie chimico-farmacologiche, che anche di recente hanno determinato una moltiplicazione esponenziale dei risultati positivi nell'ambito della…
Il Botox o tossina Botulinica purificata. Abbiamo già ricordato che la tossina botulinica e l'acido ialuronico sono le due sostanze biocompatibili utilizzate in campo medico estetico e…
Riparare i danni degli interventi estetici. Il problema degli effetti negativi degli interventi estetici, provocati da prodotti inadeguati, da procedure anomale o da veri e propri incidenti dovuti a…
Le macchie sulla pelle. L'eliminazione delle macchie sulla pelle presenta alcuni aspetti di particolare complessità sia relativi al soggetto che ne soffre, sia in rapporto ai metodi che spesso…
La cute trattata con il peeling. Il peeling, come trattamento per levigare e migliorare l'aspetto della cute, è conosciuto fin dall'antichità. Numerose testimonianze ci pervengono…
Alterazioni cutanee: spie della salute. Alcune alterazioni cutanee evidenziano la presenza di patologie e il loro grado di gravità. Le macchie a farfalla, ad esempio, denunciano l'insorgenza…
L'invecchiamento cutaneo. La cute è un organo rivelatore scrupoloso e significativo. Il medico dermatologo ne è pienamente consapevole e dedica un'attenzione particolare all'aspetto…
Il primo passo dell'antiinvecchiamento. Un prodotto cosmetico per essere efficace deve essere in grado di idratare in modo adeguato la cute per evitare che subisca danni dagli effetti della luce…
Microcannula: ultima novità dermatologica. Le più recenti e significative innovazioni sono quelle relative alle tecniche di iniezione dell'acido ialuronico con l'avvento della…
Anche le labbra invecchiano. I tessuti delle labbra sono particolarmente soggetti a invecchiamento anche perché non reggono il loro peso provocando il cedimento della mucosa verso il basso e…
Cos'è l'acne. È un'affezione della pelle che presenta una sensibile diffusione di comedoni (i cosiddetti punti neri o punti bianchi), pustole, papule od anche noduli e cisti che si…
ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it
Aggiornato al 25/11/2024 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.