Indietro

Innovazioni in campo odontoiatrico

clicca per votare





Cresce la ricerca su patologie del cavo orale e loro trattamento

Innovazioni in campo odontoiatrico Innovazioni in campo odontoiatrico


Scritto da

AdnKronos Salute (Agenzia Giornalistica di Comunicazione)


Pubblicato il 05/07/2011

Modificato il 05/07/2011

Cinquanta dentisti americani, organizzati dall'Università di Buffalo, sono arrivati in Italia per un corso di aggiornamento tenuto da dentisti italiani e certificato dal Continuing Education Recognition Program dell'American Dental Association. Il corso si è svolto all'Istituto Stomatologico Tirreno, ed è stato diretto dal Prof. Ugo Covani, in Versilia. Il fatto testimonia come l'Italia sia divenuto sempre di più Paese di eccellenza nella ricerca scientifica e tecnologica in campo odontoiatrico, sottolinea una nota. Un ambito che negli ultimi anni ha visto un notevole sviluppo, grazie alle innovazioni in campo tecnologico scientifico e alla cospicua produzione di lavori di ricerca sulle patologie del cavo orale e sul loro trattamento.

 

La presenza dei dentisti americani sancisce per l'Istituto Stomatologico Tirreno un successo che dura ormai da 5 anni per questa struttura interna all'ospedale della Versilia, voluta dall'attuale Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi. "Che sia stata scelta la struttura da me diretta - dice il Prof. Covani - è per me motivo di orgoglio e anche un'importante sottolineatura del livello raggiunto da questa innovativa formula di partecipazione fra pubblico e privato. La visita dei colleghi americani alla ricerca italiana sulla riabilitazione orale ci mostra come sia possibile guardare all'estero con una offerta di programmi di formazione, di base e continua".



Fonti:

Per Approfondire: Vedi Link oppure vedi www.istitutostomatologicotirreno.it





Commenti

Attenzione per poter inviare il tuo commento devi effettuare l'accesso con le tue credenziali oppure Registrati
Commenta anche tu

Articoli

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 26/11/2024 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.